I monoblocchi della serie SYMPHONYTM riuniscono in una sola soluzione tutte le fasi del confezionamento del vino per i produttori più esigenti: lavaggio, asciugatura, capsulatura, etichettatura.

La macchina è dotata di: nastro trasportatore in acciaio inox A304, motore di traino e rinvio a folle, tavolo di accumulo in uscita, comandi integrati nel fascione centrale per garantire facilità di gestione da parte di un unico operatore, PLC, schermo touch screen con report statistico di produzione.

Il lavaggio della bottiglia avviene con un esclusivo sistema rotativo intensivo con lavaggio integrato del fondello bottiglia e del tappo.

L’asciugatura avviene all’interno di un tunnel con distributori d’aria regolabili, alimentati da turbine a compressione per la produzione di aria riscaldata con una temperatura che raggiunge i 45°C/50°C.
Le bottiglie vengono fatte ruotare meccanicamente all’interno del tunnel di asciugatura.
La serie SYMPHONYTM non utilizza resistenze elettriche per garantire un minor consumo di energia.

Il distributore di capsule è monobicchiere ed è in grado di distribuire capsule in PVC, polilaminato, alluminio, stagno e capsuloni spumante. La chiusura delle capsule è lineare, con testa singola o doppia in base alle esigenze di produzione.

Le stazioni di etichettatura sono regolabili su 3 assi e dotate di motori stepper per applicazione di etichetta e controetichetta. A richiesta è possibile applicare stazione per DOCG adesivizzato, stazione per bollino, timbratore lotto a trasferimento termico su etichetta, fotocellula per etichette trasparenti e ricerca tacca su bottiglia.



GALLERY